Centro Antiusura

Dare un punto di riferimento certo e affidabile a chi si trova a rischio usura. Questa è la funzione – allo stesso tempo sociale, assistenziale e tecnico-economica – con cui svolgiamo il nostro operato, prevenendo e combattendo con interventi mirati, le sfide poste dalla lotta al drammatico problema dell’usura sempre più presente e ampio nel nostro territorio, attraversola comprensione, la collaborazione e la legalità.

Ed è proprio su questi principi che la Commissione Diocesana Antiusura ha sviluppato nel tempo la propria attività, ponendosi come garanzia per quanti si trovano in condizioni di sovraindebitamento affinché tale condizione non trascini la persona verso l’usura.

La Commissione Diocesana Antiusura svolge la sua attività a favore di tutti quei soggetti a rischio economico che si rivolgono ai Centri di Ascolto presenti nel territorio diocesano.

Tale Commissione si occupa di attività di consulenza e monitoraggio in collaborazione con la Fondazione Antiusura S. Nicola e SS. Medici di Bari.

 

Commissione Diocesana Antiusura

Indirizzo:via Maria Immacolata, 4 - 74011 Castellaneta (TA)

Telefono:099 8441421

Responsabile:dott. Andrea Stendardi

Scroll to top